Scadenza: 20 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€2.049
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Lazio promuove e sostiene la diffusione delle attività motorie e sportive e ritiene che sia fondamentale incentivare la pratica delle discipline sportive all'interno degli istituti scolastici.

A tale scopo, con l’Avviso Pubblico, attraverso la concessione di un contributo economico, si intende dare la possibilità agli Istituti pubblici Superiori di Secondo Grado di acquistare divise sportive e altre attrezzature per la pratica sportiva.

Interventi ammissibili

Il contributo della Regione Lazio deve essere finalizzato esclusivamente all’acquisto dei seguenti articoli sportivi:

  • Divise/completi sportivi per qualsiasi disciplina sportiva;
  • Palloni per qualsiasi disciplina sportiva, compreso Sitting Volley;
  • Tappetini per ginnastica;
  • Coni e Ostacoli per Atletica;
  • Palle sonore per Goalball e Torball.

Sulle divise/completi sportivi acquistati con il contributo regionale dovrà essere riportato il logo o denominazione dell’Istituto scolastico e in alto a sinistra obbligatoriamente il logo della Regione Lazio, pena la restituzione del contributo ottenuto.

Chi può partecipare

Possono partecipare esclusivamente gli Istituti Pubblici Superiori di Secondo Grado del territorio della Regione Lazio, che risultano essere n. 244.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

Contributo massimo erogabile a ciascun Istituto: 2.049 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La liquidazione del contributo avverrà in un’unica soluzione a seguito della verifica della documentazione presentata fermo restando l’obbligo di rendicontazione a seguito dell’acquisto.

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. Art. 5-6, pag. 3 del bando).

Non aspettate fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di inviare una mail al seguente indirizzo: scuoladisquadra@regione.lazio.legalmail.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.