Scadenza: 9 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione De Mari Cassa di Risparmio di Savona

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Agostino De Mari con la “Sessione Erogativa Generale I, interviene per sostenere progetti e iniziative che non trovano una collocazione all’interno dei Bandi tematici 2023, né riguardano progetti di restauro, ma che sono comunque in linea con gli obiettivi stabiliti dal Documento Programmatico Previsionale 2023 (DPP 2023).

Interventi ammissibili

Le iniziative dovranno essere coerenti con il DPP 2023, ma non oggetto di bandi tematici specifici nei seguenti settori:

  • Arte, Attività e Beni Culturali;
  • Educazione Istruzione e Formazione;
  • Volontariato, Filantropia e Beneficienza;
  • Attività Sportiva.

Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio della provincia di Savona: i soggetti proponenti possono anche non avere sede in questo territorio, ma solo ivi possono realizzare il progetto.

Durata progettuale: 12 mesi.

Chi può partecipare

Possono partecipare soggetti, pubblici e privati, che:

  • perseguano scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • operino nei settori di intervento relativi a Arte, Attività e Beni Culturali; Educazione Istruzione e Formazione; Volontariato, Filantropia e Beneficienza; Attività Sportiva;
  • siano statutariamente autonomi;
  • non abbiano finalità di lucro.

Ogni ente proponente ha la facoltà di presentare un solo progetto.

Entità del contributo

Il cofinanziamento da parte dell’ente richiedente non potrà essere inferiore al 25% dei costi del progetto ammissibili al contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 5, pag. 5 del bando).

Attenzione ai documenti da allegare (Cfr. art. 4, pag. 4 del bando). Il bando indica nello specifico che tipologia di documenti sono da corredare alla proposta. Prima di candidarti assicurati di aver raccolto quanto richiesto, la mancanza anche formale di un documento può determinare l’inammissibilità della richiesta.

Per chiarimenti contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.