Regione Sicilia
L'Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea intende assegnare agli apicoltori siciliani finanziamenti a sostegno delle spese per l'acquisto di prodotti adeguati all'alimentazione di soccorso delle api sostenute nel 2022.
Tale misura viene indetta in quanto le condizioni climatiche e meteorologiche determinano gravi conseguenze agronomiche e fisiologiche su diverse colture della Sicilia e sono aggravate dai numerosi e diffusi incendi a carico della vegetazione erbacea, arbustiva ed arborea in molte aree della regione.
Possono accedere ai benefici dal bando gli apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, società e cooperative di apicoltori, che abbiano sede legale ed operino nel territorio siciliano.
Tali soggetti devono, inoltre, essere:
Dotazione finanziaria complessiva: 385.000 Euro
Gli aiuti sono concessi secondo il regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I finanziamenti erogati dal bando sono previsti dalla Legge regionale 25 maggio 2022, n. 13 art.13 co. 81 e dalla Legge regionale 10 agosto 2022, n. 16 art. 13, co. 73. Per quanto non previsto nell’Avviso si faccia riferimento alle norme unionali, nazionali e regionali vigenti, comprese quelle relative agli aiuti di Stato e altre norme e requisiti obbligatori.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.