Sicilia - Avviso concessione contributo economico a fondo perduto a sostegno autotrasportatori

Scadenza: 30 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende concedere aiuti a sostegno degli autotrasportatori, al fine di non aggravare i costi dei carburanti per gli abitanti e i turisti delle isole, nonché i costi di trasporto a carico degli autotrasportatori.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le imprese esercenti l‘attività di autotrasporto cose per conto di terzi, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, aventi sede legale o Unità operativa/produttiva locale nel territorio della Regione Sicilia, regolarmente iscritte all’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi.

Ulteriori requisiti di ammissibilità sono riportati all’art. 4 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro

Il contributo è concesso sul differenziale tra il costo effettivamente sostenuto e quello previsto nei listini dei bandi regionali affidati dalla Regione Siciliana per il trasporto di ADR infiammabili e merci pericolose.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8, pag. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.