Regione Sicilia
Il bando ha la finalità di selezionare un progetto volto alla sperimentazione di un modello integrato di accoglienza residenziale, presa in carico multidisciplinare, accompagnamento alla genitorialità e graduale reinserimento sociale di genitori sottoposti a misure alternative alla detenzione, accompagnati da bambini, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L'iniziativa fornisce un supporto strutturato e continuativo per rispondere in maniera efficace e integrata ai bisogni complessi dei genitori e dei loro figli cui il bando è rivolto, attraverso l'attivazione di percorsi educativi, lavorativi, abitativi e psicosociali personalizzati. A tal proposito, la proposta dovrà includere almeno le seguenti azioni:
Possono presentare istanza gli Organismi del Terzo Settore che:
I progetti possono essere presentati in forma singola o in ATS (Associazione temporanea di scopo) con uno o più Enti del Terzo settore, iscritti al RUNTS, e con eventuali altri soggetti come ad esempio Agenzie per il Lavoro, Enti di formazione, etc.
Dotazione finanziaria complessiva: 294.397,24 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 11 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.