Regione Sicilia
Il bando intende erogare contributi alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione Sicilia con l’obiettivo di favorirne la crescita qualitativa.
I contributi, in ordine di priorità di concessione, riguardano:
Possono presentare domanda le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, regolarmente iscritte nel già Registro regionale di cui all’art.7 della l. r. n. 14/1998, oggi denominato Elenco territoriale del Volontariato di protezione Civile della Regione Siciliana.
Attenzione! Non saranno concessi contributi alle Organizzazioni di Volontariato che nell’ultimo triennio non abbiano effettuato attività di protezione civile o abbiano effettuato attività in maniera sporadica, disorganica o con demerito o si siano rifiutate di intervenire laddove richiesto dagli organi di protezione civile.
I contributi sono di norma erogati in misura non superiore all’80% del fabbisogno documentato ai sensi dell’art. 15 del D.P.R.S. 12/2001.
Per conoscere nello specifico le percentuali di aiuto per ciascuna tipologia di costo si veda il paragrafo 3 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il Dipartimento della protezione civile della Regione Sicilia ai recapiti indicati nella seguente pagina web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.