Regione Sicilia
L’avviso mira a promuovere, diffondere e incentivare l’uso dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) presso impianti sportivi. L’intervento si inserisce nel quadro delle misure di sicurezza per la salute pubblica e di prevenzione di emergenze cardiache in ambito sportivo.
È ammesso a contributo l’acquisto di un singolo DAE per ogni beneficiario. Il dispositivo dovrà essere acquistato entro il 31 dicembre 2025, essere conforme alla normativa CE sui dispositivi medici e rimanere operativo presso l’impianto per almeno cinque anni.
Attenzione! Chi non dispone di personale abilitato all’uso del DAE dovrà frequentare corsi di formazione entro 90 giorni dall’erogazione del contributo.
Possono partecipare:
Tra i requisiti essenziali per i privati vi sono avere un DURC regolare ed essere iscritti al Registro delle attività sportive dilettantistiche (RASD).
Sono esclusi:
La dotazione complessiva del bando è pari a 200.000 Euro di cui:
Contributo per ciascun beneficiario: 500 Euro per l’acquisto di un solo DAE
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Eventuali richieste di chiarimenti sull’avviso potranno essere avanzate, entro cinque giorni dalla scadenza, al seguente indirizzo e-mail: servizio5.turismo@regione.sicilia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.