Regione Sicilia
La Regione Siciliana vuole avviare un programma innovativo per rafforzare le competenze sull’Intelligenza Artificiale nelle scuole statali di ogni ordine e grado, investendo nella formazione per preparare le nuove generazioni a un futuro sempre più digitale, dove le tecnologie intelligenti saranno parte integrante della vita quotidiana e dei servizi alla collettività.
Il bando, nello specifico, persegue le seguenti finalità:
Ogni progetto deve includere:
Sono ammesse spese per:
I progetti ammessi a finanziamento dovranno concludersi entro il 31 Maggio 2026.
Possono presentare istanza le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado statali con sede nella regione Siciliana.
Ciascuna Istituzione scolastica può presentare una sola proposta progettuale, coerente alle tematiche oggetto del bando, per la realizzazione di uno o più prodotti finali anche in partenariato con altri soggetti, tra cui Istituzioni, Forze dell'ordine, operatori e specialisti di settore, organizzazioni del terzo settore impegnate nell'ambito della tematica in oggetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
L’importo complessivo del progetto non deve essere superiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.