Regione Sicilia
L’avviso finanzia interventi di rinaturalizzazione di suoli degradati o in via di degrado, situati in ambito urbano e periurbano, per incrementare le aree verdi ad uso pubblico e ripristinare i servizi ecosistemici compromessi da impermeabilizzazione, compattazione, erosione o deterioramento.
Sono finanziabili interventi su aree pubbliche (o da acquisire al demanio pubblico), prive di vincoli ostativi, che incrementino gli spazi verdi contrastando impermeabilizzazione, compattazione, erosione e deterioramento.
Principali tipologie di intervento:
Possono presentare domanda solo gli Enti Locali della Regione Siciliana (Comuni, Unioni di Comuni, Città metropolitane, Liberi Consorzi).
Dotazione finanziaria complessiva: 12.850.210 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.6 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.