Regione Sicilia
Attraverso l’avviso, il Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea intende concedere contributi in conto capitale per la realizzazione di iniziative a sostegno degli interventi per il recupero, la fruizione e la valorizzazione dei borghi marinari.
L’intervento sostiene le proposte progettuali finalizzate al recupero, alla preservazione e alla riqualificazione, alla valorizzazione, per scopi turistici e didattico-educativi, dei siti/beni riconosciuti nel Registro delle identità della pesca e dei borghi marinari (REIMAR).
Nello specifico, ciascun progetto può prevedere una o più iniziative tra quelle sotto-elencate:
Il progetto dovrà concludersi entro 18 mesi dalla data di concessione del contributo.
Possono promuovere gli interventi, anche in forma associata:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Contributo massimo: 250.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Attenzione! Sebbene non sia richiesto un cofinanziamento da parte dei beneficiari, la partecipazione del richiedente con mezzi propri alla spesa per la realizzazione dell’iniziativa, in aggiunta al contributo pubblico regionale ammesso a finanziamento, incrementerà il punteggio attribuito in fase di valutazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 10 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.