Sicilia - Sostegno ad attività amatoriali e teatrali senza scopo di lucro in ambito scolastico e universitario in Sicilia, con concessione di spazi e servizi

Scadenza: 12 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 142.664
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere, tramite convenzioni con organismi teatrali professionali siciliani, le attività teatrali amatoriali svolte da enti locali, scuole, università e associazioni senza scopo di lucro, prevedendo la concessione in uso gratuito di sale, attrezzature e servizi tecnici.

Chi può partecipare

Il contributo è destinato a organismi teatrali professionali siciliani, con sede in Sicilia da almeno tre anni, che operano esclusivamente nel teatro di prosa e danza e che mettano a disposizione spazi, attrezzature e servizi per sostenere attività teatrali amatoriali, scolastiche, universitarie e associative senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 142.664,40 Euro

Contributo determinato in base alla capienza del teatro:

  • Fino a 100 posti: 1.000 Euro/giorno
  • Da 101 a 400 posti: 2.000 Euro/giorno
  • Oltre 400 posti: 3.000 Euro/giorno

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7.4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.