Scadenza: 21 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio La Spezia

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Obiettivo prioritario del bando è fornire un aiuto concreto alle realtà che svolgono attività sportiva rivolta prevalentemente a categorie sociali più fragili e/o valorizzano percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociale nell’ottica di favorire corretti di stili di vita.

Interventi ammissibili

Il bando intende erogare un contributo alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che svolgono attività sportive, rivolte in special modo alle categorie più fragili, e che favoriscono momenti di aggregazione, integrazione e inclusione sociale nell’ottica di uno stile di vita sano.

I contributi saranno attribuiti dalla Fondazione in base ai seguenti criteri:

  • Numero e tipologia dei beneficiari delle attività, in relazione a quanto espresso in premessa;
  • Dimensione territoriale delle attività normalmente svolte.

Chi può partecipare

Le richieste di contributo, a pena di inammissibilità, devono essere presentate esclusivamente da Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), in qualità di Soggetto Proponente, aventi sede legale nella provincia della Spezia e in Lunigiana e costituite da almeno 1 anno dalla data di invio della richiesta di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! L’accreditamento del Soggetto Proponente al portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre il 14 novembre 2022.

Si ricorda che ogni Soggetto Proponente può presentare una sola richiesta di contributo attraverso i bandi n. 5/2022 “Sostegno attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi” e n. 6/2022 “Sostegno annuale delle Associazioni/Società sportive senza fine di lucro”, in via alternativa, pena l’inammissibilità di entrambe le richieste presentate.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.