Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dall'impatto della crisi energetica - Liguria

Scadenza: 9 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 4.553.213
Finanziamento Massimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Liguria, attraverso il bando, intende aiutare i settori maggiormente danneggiati dalle conseguenze negative del conflitto tra Russia e Ucraina, già duramente colpiti dagli effetti della siccità nell’anno 2022, contenendo gli effetti della scarsa liquidità delle imprese e il rischio di compromissione delle attività agricole.

Il sostegno erogato, pertanto, contribuisce all’obiettivo di superare il periodo di crisi mantenendo quanto più possibile la competitività aziendale.

Interventi ammissibili

Il bando è finalizzato all’erogazione di un contributo forfettario alle imprese beneficiarie per sostenerle nella crisi attuale.

I sostegni saranno calcolati in base alle tipologie e alle unità di bestiame possedute e alle superfici olivicole detenute in Regione Liguria alla data di presentazione della domanda di sostegno. A tal proposito, si consiglia di consultare con particolare attenzione la sezione del bando con tutti i dettagli sui criteri di assegnazione delle risorse (Cfr. par. 9, pagg. 3-4 del bando).

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Imprese agricole zootecniche e olivicole dotate di partita IVA con codice Ateco 01 e con sede nel territorio regionale ligure.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 4.553.213 Euro

Contributo massimo per azienda: 15.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Decreto

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di prestare particolare attenzione alle condizioni di ammissibilità dei beneficiari, in quanto essenziali alla partecipazione al bando (Cfr. par. 7, pagg. 2-3 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente numero telefonico: 800 445 445

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.