31 gennaio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOLegge Regionale 13 aprile 2012 n. 2 articolo 26 comma 3. Interventi regionali per lo sviluppo del cinema e dell'audiovisivo
OBIETTIVOCon la Deliberazione n. 928 del 30 dicembre 2014 la Giunta regionale ha approvato le modalità e i criteri per la concessione di sovvenzioni alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere.
DESCRIZIONECon la Deliberazione n. 928 del 30 dicembre 2014 la Giunta regionale ha approvato le modalità e i criteri per la concessione di sovvenzioni alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere.
Le sovvenzioni sono concesse a valere su opere cinematografiche e audiovisive:
- riconosciute come “prodotto culturale”;
- realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio;
- le cui riprese siano terminate entro il 31 dicembre 2014;
- presentate in numero complessivo non superiore a 4 dalla stessa società diproduzione.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le sovvenzioni sono concesse a valere su opere cinematografiche e audiovisive: - riconosciute come “prodotto culturale”; - realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio; - le cui riprese siano terminate entro il 31 dicembre 2014; produzione. “sopra la linea” e “sotto la linea” sostenute nel territorio regionale, inclusi gli eventuali costi sostenuti dai coproduttori o dai produttori esecutivi, purché facenti parte del bilancio di produzione dell’opera. izione da società/imprese aventi sede legale nella Regione Lazio”, per riprese effettuate fuori Regione. ad un massimo del 7,5 per cento del costo complessivo di produzione. - le imprese individuali o familiari che esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive; - le società di persone o di capitali che, tra le attività che costituiscono l’oggetto sociale, esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive. Inoltre, possono presentare istanza di sovvenzione per un’opera audiovisiva le imprese/società di produzione indipendenti di cui all’art. 2, comma 1, lettera n) della LR n. 7/20135. Le risorse finanziarie imputate sul capitolo di spesa G12515, pari ad euro 14.250.000, per la concessione delle sovvenzioni, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3, commi 16 -20 della l. 350/2003, sono destinate a valere sullaproduzione di opere cinematografiche e audiovisive. L’istanza per la concessione delle sovvenzioni e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà devono essere presentate entro il 31 gennaio 2015. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Istanza per la concessione delle sovvenzioni e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6245.pdf 12/10/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
ai fini del calcolo delle sovvenzioni anche quelle relative all’impiego di “troupe di operatori residenti nella Regione Lazio ovvero di mezzi tecnici messi a dispos
generali sostenute nella Regione Lazio, fino
Deliberazione della Giunta regionale n. 928 del 30 dicembre 2014
Modalità e criteri per la concessione delle sovvenzioni