Scadenza: 20 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La finalità generale del bando è sostenere processi virtuosi di avviamento degli spazi educativi, culturali e sociali di aggregazione della Fondazione CRC con l’obiettivo di favorire nuove dinamiche di relazione, partecipazione e fruizione. Obiettivo specifico è il coinvolgimento degli enti del territorio nell’essere partecipi della vitalità del polo educativo del Rondò dei Talenti ed essere parte di un processo di sviluppo di opportunità per la crescita delle nuove generazioni in provincia di Cuneo.

Interventi ammissibili

Con il bando “Spazi bianchi – Laboratori al Rondò dei Talenti” la Fondazione CRC intende finanziare attività laboratoriali che abbiano finalità educativa e un collegamento con la promozione e la scoperta del talento e lo sviluppo delle intelligenze.

Le attività laboratoriali e di presentazione partecipata potranno, ad esempio, essere laboratori di:

  • teatro;
  • attività motorio sportiva;
  • lettura ad alta voce;
  • creatività o semplice intrattenimento/animazione con esplicita finalità educativa.

Le attività dovranno essere svolte in almeno due pomeriggi nel fine settimana al Rondò dei Talenti con una durata effettiva di minimo 2 ore.

Il calendario degli appuntamenti sarà definito in base all’insieme delle attività selezionate a partire dai primi fine settimana estivi.

Le attività saranno aperte a tutti e gratuite, con priorità data alla partecipazione di famiglie con bambini insieme.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i soggetti che:

  • perseguono scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • operano nei Settori di intervento della Fondazione ed in particolare in quelli ai quali è rivolta l’erogazione;
  • non hanno finalità di lucro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 1.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Consulta attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 4 del bando).

È prevista l’erogazione di un acconto del 50% dell’importo deliberato a seguito dell’assegnazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Gli uffici del Settore Attività Istituzionale della Fondazione CRC sono a disposizione per informazioni ed indicazioni utili alla presentazione delle richieste e raggiungibili via email all’indirizzo progetti@fondazionecrc.it. È necessario specificare nell’oggetto della email la dicitura: Bando Spazi Bianchi – Laboratori al Rondò dei Talenti. Sarà possibile fare riferimento al Settore Educazione, istruzione formazione al numero 0171 452732 (Rif. Irene Miletto).

Condividi
Scopri le funzionalità avanzate
  • Schede bando complete
  • Monitoraggio personalizzato
  • Salvataggio ricerche
  • Aggiornamento quotidiano
Prova gratis per 7 giorni

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.