Scadenza: 6 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Spencer Foundation

Finanziamento Massimo
€50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il programma Small Research Grants sostiene progetti di ricerca in campo educativo che contribuiscano al miglioramento dell'istruzione, intesa in senso lato, con budget fino a 50.000 dollari.

Questo programma è "avviato sul campo", nel senso che le proposte presentate non rispondono a una richiesta specifica di un particolare topic di ricerca, disciplina, progetto, metodo o luogo. L’obiettivo per questo programma è sostenere una ricerca rigorosa, intellettualmente ambiziosa e tecnicamente valida, che sia rilevante per le questioni più urgenti e le opportunità più interessanti nel campo dell'istruzione.

Interventi ammissibili

Le proposte devono riguardare progetti di ricerca accademica finalizzati allo studio dell'istruzione.

Non sono ammissibili proposte per attività diverse dalla ricerca (ad esempio, valutazioni di programmi, sviluppo professionale, sviluppo di curriculum, borse di studio, progetti di capitale) o per studi di ricerca incentrati su aree diverse dall'istruzione.

Il bando è aperto a progetti che utilizzano un'ampia gamma di metodi di ricerca, tra cui metodi quantitativi, qualitativi, misti, etnografie, ricerca basata sul design, metodi partecipativi e ricerca storica, per citarne alcuni.

I progetti proposti non possono avere una durata superiore ai 5 anni.

Chi può partecipare

I ricercatori principali (PI) e i co-PI che presentano domanda devono essere in possesso di un dottorato di ricerca in una disciplina accademica o in un campo professionale, o di un'esperienza adeguata in una professione correlata alla ricerca sull'istruzione.

Gli studenti laureati possono far parte del team di ricerca, ma non possono essere nominati PI o Co-PI della proposta.

Il ricercatore deve essere affiliato a un'organizzazione senza scopo di lucro o a un'istituzione pubblica/governativa che sia disposta a fungere da organizzazione amministratrice in caso di assegnazione della sovvenzione. Tra gli esempi vi sono college, università, distretti scolastici e strutture di ricerca pubblici o senza scopo di lucro, nonché altre organizzazioni senza scopo di lucro con una determinazione 501(c)(3) da parte dell'IRS (o uno status equivalente se l'organizzazione è al di fuori degli Stati Uniti).

Ricorda! La Fondazione Spencer non concede sovvenzioni direttamente a singoli individui.

Si accettano proposte dagli Stati Uniti e dal resto del mondo.

Entità del contributo

I budget proposti per questo programma sono limitati a un totale di 50.000 dollari e non possono includere i costi indiretti secondo la politica Spencer.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il programma accetta domande tre volte l'anno e il processo di revisione dura circa 6-7 mesi dalla data di scadenza. Si consiglia, pertanto, di presentare la propria domanda tenendo conto di tali tempistiche e di rimanere aggiornati tramite il sito della Fondazione per conoscere le prossime scadenze.

Ricorda! Tutte le proposte devono essere presentate in inglese e i bilanci devono essere espressi in dollari statunitensi.

Attenzione! I PI e i Co-PI non possono presentare alla Spencer Foundation più di una proposta di ricerca alla volta. Questa restrizione si applica ai programmi Small Grants, Large Grants, Racial Equity Research Grants Program e Research-Practice Partnership Program.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pag. 9 del bando).

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: smallgrants@spencer.org. Il bando include anche una sezione Domande frequenti. Si consiglia di leggerle con attenzione in quanto potrebbero esservi informazioni aggiuntive utili per rispondere ai tuoi dubbi.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.