Scadenza: 7 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Spencer Foundation

Finanziamento Massimo
€75.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Spencer Foundation investe nella ricerca per migliorare l'istruzione, intesa in senso lato e attualmente sta investendo in un nuovo programma progettato per fornire a studiosi e collaboratori il tempo, lo spazio, le risorse e il sostegno necessari per pianificare uno studio o un programma di ricerca su larga scala.

Il programma Vision Grants finanzia la pianificazione collaborativa di una ricerca innovativa, metodologicamente diversificata e interdisciplinare sull'istruzione che contribuisca a trasformare i sistemi educativi per l'equità. I Grant forniranno fondi di pianificazione ai team per sviluppare proposte di progetti di ricerca che:

  • Si concentrano su sfide e opportunità chiave che hanno il potenziale di aumentare l'equità nell'istruzione
  • Coinvolgono più ricercatori indipendenti attraverso approcci disciplinari e/o metodi di ricerca distinti
  • Collaborano in modo equo con operatori, responsabili politici e comunità (e altre parti interessate)
  • Hanno una chiara visione del cambiamento trasformazionale attraverso la ricerca a livello sistemico

Interventi ammissibili

I Vision Grants sono sovvenzioni per la pianificazione della ricerca che riuniscono un team, per un periodo da 6 a 12 mesi, per sviluppare in modo collaborativo progetti di ricerca ambiziosi e su larga scala incentrati sulla trasformazione dei sistemi educativi verso una maggiore equità.

La proposta non deve ancora essere un piano di ricerca completo, ma questo è un invito a sognare quale sia la ricerca in campo educativo di cui abbiamo bisogno per trasformare i sistemi verso l'equità e a immaginare come ciò possa avvenire. Le proposte di Vision Grant identificano un topic di ricerca, un ambito di impatto, un processo e un team che porteranno a un piano di ricerca completo entro la fine del periodo di sovvenzione.

Ad esempio, le sovvenzioni possono portare a progetti di ricerca che:

  • Sviluppino una nuova politica, un approccio pedagogico, una pratica o un intervento, ad esempio a livello P-12 o post-secondario, che abbia il potenziale di avere un impatto trasformativo e sistemico ed esplorare la fattibilità della sua attuazione a livello statale o locale, o all'interno di un sistema.
  • Si basino su approcci o politiche che hanno funzionato bene in un contesto, con l'obiettivo di studiarli in una serie di contesti per capire meglio come, dove e con chi funzionano e perché.
  • Lavorino in collaborazione con i giovani a livello cittadino, statale o federale per reimmaginare le scelte che i giovani hanno per imparare oltre la scuola.
  • Lavorino con le comunità per co-progettare approcci che migliorino l'equità educativa lavorando in modo intersettoriale (ad esempio, istruzione e salute, alloggi, giustizia penale).

La sovvenzione non può avere una durata superiore a 12 mesi.

Chi può partecipare

I ricercatori principali (PI) e i co-PI che richiedono un Vision Grant devono avere un'esperienza adeguata o un dottorato in una disciplina accademica o una laurea in un campo professionale.

Gli studenti laureati possono far parte del team di ricerca, ma non possono essere nominati PI o Co-PI sulla proposta.

Il ricercatore deve essere affiliato a un'organizzazione senza scopo di lucro o a un'istituzione pubblica/governativa che sia disposta a fungere da organizzazione amministratrice in caso di assegnazione della sovvenzione, ad esempio: college pubblici o privati senza scopo di lucro, università, distretti scolastici e strutture di ricerca, nonché altre organizzazioni senza scopo di lucro con una determinazione 501(c)(3) da parte dell'IRS (o uno status equivalente senza scopo di lucro se l'organizzazione è al di fuori degli Stati Uniti).

La Spencer Foundation non concede sovvenzioni direttamente a singoli individui.

Si accettano proposte dagli Stati Uniti e dal resto del mondo.

Entità del contributo

I budget proposti per questo programma sono limitati a 75.000 dollari in totale e non possono includere i costi indiretti secondo la politica Spencer.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione gli step per presentare una proposta alla Fondazione. Sarà necessario infatti prima presentare un Intento di candidatura (entro il 7 febbraio 2024) e poi una proposta completa (entro il 7 marzo 2024).

Si prevede di assegnare 10 sovvenzioni per ogni ciclo del programma. Ci saranno due cicli all'anno.

L'assegnazione di un Vision Grant è un prerequisito per la candidatura al programma Transformative Research Grant (TRG, 3,5 milioni di dollari) della Fondazione, destinato a progetti di ricerca su larga scala che trasformano i sistemi educativi a favore dell'equità. Per saperne di più, visita il sito della Fondazione.

Attenzione! Tutte le proposte devono essere presentate in inglese e i budget devono essere proposti in dollari americani.

Si informa che i team finanziati per questo ciclo di Vision Grants dovranno partecipare a delle sessioni di apprendimento reciproco nei mesi di settembre e novembre 2024 e febbraio 2025. Gli incontri avverranno sia in presenza che online.

Il bando e la pagina web dedicata al programma contengono una sezione FAQ con molte risposte a domande già presentate alla Fondazione. Consulta tale sezione e potresti trovare una soluzione ai tuoi quesiti.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: visiongrants@spencer.org

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.