Scadenza: 9 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€6.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Attraverso questo bando la Fondazione CRB intende sostenere per il periodo 2022/2023 l’attività di associazioni sportive, ed in particolare quelle che supportano bambini e ragazzi attraverso l’attività sportiva incentivando buone pratiche che abbiano ricadute positive sull’educazione e sulla crescita delle fasce giovanili e più deboli. Il bando si riferisce ai seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: Obiettivo 3 “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”, Obiettivo 10 “Ridurre le ineguaglianze all’interno e fra le Nazioni”, Obiettivo 16 “Pace, giustizia e istituzioni forti”.

Interventi ammissibili

In particolare, il bando sostiene l’attività ordinaria e l’acquisto di attrezzature al fine di promuovere e valorizzare la pratica sportiva nella fascia di età 3-18 privilegiando in particolare:

  1. lo sport come fattore di aggregazione sociale ed alternativa ad una vita sedentaria e quale strumento per migliorare la salute e il benessere dei giovani;
  2. la partecipazione di bambini e giovani che faticano ad avvicinarsi al mondo dello sport, anche con riferimento a soggetti con disabilità e/o minori provenienti da contesti di disagio sociale;
  3. le azioni volte a rendere lo sport più sostenibile, accessibile ed inclusivo;
  4. lo sport quale volano per ricostruire e riattivare relazioni e rapporti tra i coetanei;
  5. la capacità dello sport di accrescere il senso di comunità incentivando la collaborazione con altri soggetti che operano nel territorio di riferimento.

Chi può partecipare

Il bando è destinato alle associazioni sportive.

Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio biellese e potranno essere proposti sia da enti che hanno sede nel territorio della Provincia di Biella sia da enti che hanno la loro sede non sul territorio di riferimento.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 6.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai Criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. pag. 4 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi. In particolare, per questo bando è previsto un servizio di assistenza tecnica alla compilazione al quale ci si può rivolgere per questioni tecniche riguardanti le problematiche di accesso e di compilazione relative alla richiesta. Per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo contributi@fondazionecrbiella.it ponendo come oggetto della mail “Sport+”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.