Scadenza: 31 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

“Sportivamente Più” è un bando finalizzato a sostenere e a promuovere l’attività sportiva paralimpica attraverso l’assegnazione di contributi ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità.

Interventi ammissibili

Le richieste di contributo possono essere riferite ai seguenti ambiti di intervento:

  • sostegno all’attività sportiva da parte delle persone con disabilità;
  • iniziative volte alla promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità

Sono ammesse al contributo le spese per la copertura dei costi di:

  • acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.) e attrezzature sportive (palloni, archi, bocce, divise etc..) per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte di persone con disabilità. Le ASD e SSD devono avere almeno una persona disabile in regola con il tesseramento per l’anno 2022;
  • organizzazione di tornei, esibizioni ed eventi volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva da parte di persone con disabilità da realizzare nel corso del 2023;
  • incentivi alle ASD e SSD per favorire il tesseramento di nuove persone con disabilità nel corso del 2023.

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata esclusivamente alle ASD e alle SSD e senza scopo di lucro, dei territori delle province di Padova e Rovigo in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione vigente alla Sezione CIP – Comitato Italiano Paralimpico del Registro Nazionale delle ASD e SSD Dilettantistiche del Coni e/o al nuovo Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche RAS gestito dalla società Sport e Salute p.A. e affiliate ad almeno una Federazione/Ente di promozione riconosciuto dal CIP: FSP (Federazioni Sportive Paralimpiche), FSNP (Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche), DSAP (Discipline Sportive Associate Paralimpiche), DSP (Discipline Sportive Paralimpiche), EPP (Enti di Promozione Paralimpica) oppure a un EPSP (Enti di Promozione Sportiva Paralimpica),
  • avere sede legale e operativa nelle provincie di Padova e di Rovigo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Nel caso in cui la selezione abbia esito positivo la Fondazione stanzierà ad ogni ASD e SSD un contributo massimo fino a:

  • 10.000 Euro per le domande relative ai commi A e B di cui al punto 4 del Regolamento
  • 200 Euro per le domande riferite al comma C di cui al punto 4 del Regolamento, per ciascun nuovo tesserato nel corso del 2023, fino ad un importo massimo di 2.000 Euro.

In ogni caso, il contributo complessivo assegnato per ogni ASD e SSD non potrà superare l’importo di 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi:  sportivamentepiu@fondazionecariparo.it / 0498234816

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7 - Criteri di selezione, pag. 3).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.