Supporto ai costi di gestione e animazione delle Strategie di Sviluppo Locale (SSL)

Scadenza: 31 ottobre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Programma di Sviluppo Rurale (2014-2020) , Sottomisura 19.4 (6b)

Bando scaduto

Finalità

Il presente atto disciplina le procedure e le modalità per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento a valere sul PSR 2014-2020, misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER - (SLTP - sviluppo locale di tipo partecipativo)”, sottomisura 19.4 – “Supporto ai costi di gestione e animazione delle SSL”focus area 6.b, in attuazione della sottomisura 19.4 – “Supporto ai costi di gestione e animazione delle Strategie di Sviluppo Locale (SSL)”.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I soggetti che intendono accedere ai benefici previsti dal presente atto sono tenuti a documentare la propria posizione anagrafica mediante la costituzione, presso una struttura abilitata, del fascicolo aziendale di cui al DPR n. 503/99, conformemente aquanto stabilito dalla circolare dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura n. ACIU.2005.210 del 20/04/2005. Spese ammissibili: Per quanto riguarda la sottomisura 19.4 le spese che possono essere ammesse al finanziamento sono le spese sostenute a decorrere dalla data di approvazione della graduatoria delle SSL. I costi di gestione e animazione comprendono: 1. Spese di funzionamento quali affitti, utenze, comunicazioni assicurazioni, cancelleria, consulenze legali, amministrative e tecniche, ecc.; 2. ammortamento di arredi, attrezzature e dotazioni da ufficio, hardware & software, per un importo pari a non più di 1/5 del valore d’acquisto per ciascun anno di effettivo utilizzo; 3. Spese per il personale dipendente; 4. Spese per la formazione del personale; 5. Spese per le attività di animazione e comunicazione (affitto locali, acquisto spazi sui mezzi di comunicazione, stampa di materiale illustrativo, organizzazione di eventi, realizzazione di filmati e simili, ecc.); 6. Spese finanziarie per l’apertura e la tenuta di conti correnti dedicati; 7. Spese per la realizzazione di siti internet e simili.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I beneficiari del sostegno ai costi di gestione e animazione per la realizzazione delle SSL sono i GAL selezionati.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 987.908,00 euro (per il 2017), 1.481.862,00 euro (per il 2018)

L’intensità del sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile, nei limiti del 15% del costo totale della strategia di sviluppo locale e comunque non superiore all’importo assegnato ad ogni singolo GAL.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.