Scadenza: 15 marzo 2023
Aperto

Finalità

Come attestato dagli Osservatori regionali sul Turismo di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, nel corso del 2022 il settore turistico ha conosciuto una decisa ripresa dopo la pandemia. La ricaduta economica del turismo sui territori è un punto di forza che merita di essere potenziato. Inoltre, la crescente attenzione verso una tipologia di turismo “green”, che vede nella fruizione consapevole delle risorse naturali e culturali la sua tipicità, rappresenta un’opportunità importante da incentivare e consolidare. 

In questo contesto la Fondazione Compagnia di San Paolo vuole sostenere la cultura in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta attraverso la valorizzazione dei beni e del patrimonio culturale e il supporto alla produzione e alla programmazione artistica e creativa.

Finalità:

  • valorizzare in chiave turistica il patrimonio artistico culturale diffuso di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per creare opportunità di crescita culturale, sociale ed economica per i territori;
  • favorire ed accrescere il valore delle reti territoriali e tematiche;
  • favorire lo sviluppo sostenibile dei territori e, in particolare, il turismo sostenibile, che promuova la conoscenza delle culture locali, nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita delle comunità.
Condividi