Scadenza: 21 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Città di Torino

Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Città di Torino indice una procedura pubblica rivolta alla selezione di progetti aventi come finalità la promozione e l’incentivazione di attività sportive e di tempo libero per i quali erogare contributi o altri benefici economici a parziale copertura delle spese sostenute.

Interventi ammissibili

Gli interventi riguardano attività sportive non ordinarie e devono essere svolti nel periodo compreso fra il 1° luglio 2023 e il 31 dicembre 2023. Potranno essere di interesse per il bando anche particolari iniziative di inclusione sociale (soggetti disabili, anziani o giovanissimi) o iniziative che promuovano stili di vita sani, sport e alimentazione, sport e ambiente, al fine di perseguire l’obiettivo di incremento dei fattori di inclusione e integrazione sociale, nonché di incentivazione di una sana pratica sportiva.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell'apposito registro;
  • i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale.

Possono altresì beneficiare di contributi/benefici economici organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché in relazione ad attività o iniziative che riguardano la comunità locale.

Entità del contributo

Contributo massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

All.5 Nota informativa 2023 

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 5, pagg. 3-4 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione. L'elenco delle spese ammissibili, di quelle inammissibili e la documentazione standard per procedere con la rendicontazione sono pubblicati nella Nota informativa allegata al bando.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.