Regione Toscana
L’azione della Regione Toscana è da sempre volta a perseguire uno sviluppo urbano sostenibile ed il miglioramento della qualità della vita. L’avviso è finalizzato alla verifica di ammissibilità a finanziamento delle operazioni che attueranno le Strategie territoriali integrate in aree urbane, sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze ed alle potenzialità del territorio, con un approccio basato sui principi di integrazione delle politiche, di efficacia e di efficienza ed in coerenza con gli obiettivi del PR FESR 2021-2027.
Il bando riguarda le seguenti azioni/sub-azioni:
Ogni Strategia territoriale sarà sviluppata tramite la definizione di operazioni che si attuano in modo integrato e sinergico sull’azione 5.1.1 e/o sulle sub-azioni 2.1.1.2 e 2.7.1.2 relativamente alle seguenti tipologie:
Nell’ambito delle Strategie territoriali saranno finanziabili le tipologie di intervento elencate al par. 6 del bando.
Sono beneficiari del bando i 19 Comuni delle 13 Strategie territoriali integrate (Cfr. par. 2 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 100.422.580 Euro
Le Strategie territoriali sono state individuate a seguito di manifestazione d’interesse, con DGR n. 422/2022 e DGR n. 1060/2022 definendo per ciascuna di esse il costo totale massimo ammissibile, il contributo massimo concedibile e la percentuale minima di cofinanziamento. Tutti i dettagli in merito possono essere consultati a pag. 4 del bando.
Il contributo in conto capitale per la realizzazione di ciascuna operazione sarà erogato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 14 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.