Regione Toscana
La Regione Toscana, nell’ambito del PR FSE+ 2021-2027, promuove progetti di welfare culturale nelle Aree Interne. L’intento è migliorare la coesione sociale e il benessere delle comunità attraverso iniziative culturali, artistiche e creative per ridurre disuguaglianze, favorire inclusione e empowerment di persone con disabilità o in condizioni di marginalità e svantaggio.
Sono finanziabili progetti di welfare culturale nell’ambito delle varie forme di linguaggio dello spettacolo dal vivo (danza, musica, teatro, circo e arti visive) e/o della valorizzazione del patrimonio culturale che:
I progetti proposti devono concludersi entro 36 mesi a decorrere dalla data di stipula della convenzione.
Possono presentare domanda:
Il soggetto capofila del progetto (UC/Comune capofila dell’Area interna o altro Comune facente parte della coalizione) si può costituire in partenariato con altri soggetti pubblici e/o privati.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.768.400 Euro
La dotazione finanziaria è suddivisa tra le strategie locali delle aree interne come indicato nella tabella all’Articolo 5 del bando.
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 e Allegato 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito e-mail: fse3k3@regione.toscana.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.