Regione Toscana
La Regione Toscana, con l’attività 3.k.5, promuove progetti di inclusione sociale attraverso lo sport come strumento educativo, di integrazione e socializzazione, con l’obiettivo di contrastare il disagio sociale.
L’iniziativa mira in particolare a:
Sono ammessi i progetti che promuovono inclusione e diffusione della pratica sportiva per persone fragili, a rischio di esclusione sociale e con disabilità, offrendo loro l’opportunità di partecipare ad attività sportive e motorie proposte da associazioni ed enti del territorio.
Esempi di azioni finanziabili:
I progetti devono concludersi entro 24 mesi a decorrere dalla data di stipula della Convenzione.
I soggetti ammessi alla presentazione dei progetti, come già individuati dalla DGR n. 397/2025, sono le seguenti Aree interne riconducibili a:
I beneficiari/soggetti attuatori sono quindi le Unioni di Comuni/Comuni capofila delle Aree Interne della Toscana o sub aree o uno dei Comuni facenti parte della coalizione locale che in esito alle attività negoziali avviate ai sensi della delibera 397 del 31 marzo 2025 hanno proposto schede di intervento che interessano l’azione Fse+ 3.k.5.
I richiedenti possono avvalersi, in qualità di soggetti terzi, delle asd/ssd, degli enti di promozione sportiva e degli enti del terzo settore del territorio per realizzare le attività.
La dotazione finanziaria complessiva della misura è pari a 972.100 Euro ripartita come di seguito:
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sport@regione.toscana.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.