Regione Toscana
L’intervento sostiene progetti integrati e strategie “smart village” promossi da gruppi pubblici e/o privati per introdurre soluzioni innovative nelle aree rurali, anche tramite tecnologie digitali e multifunzionalità agricola. Gli obiettivi sono: generare benefici economici, sociali e ambientali, contrastare lo spopolamento e rafforzare i legami tra aree rurali e urbane.
In particolare, il bando finanzia progetti di cooperazione nell’ambito dei sistemi del cibo, filiere e mercati locali, volti a:
Sono finanziabili due tipologie principali di spese:
A) Spese di cooperazione
B) Spese di investimento
Il bando è rivolto a partenariati pubblico/privato (nuovi o già costituiti, ma con attività nuove), formalizzati con Accordo di Partenariato (RTI, ATS, Contratto di Rete) che individuino un capofila.
Soggetti ammissibili nei partenariati:
Nel caso in cui l’intervento non sia contemplato nell’ambito delle Strategie di Sviluppo Locale, i GAL possono partecipare ai partenariati.
Obblighi nella composizione:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Contributo massimo: 150.000 Euro
Contributo minimo: 20.000 Euro
Intensità dell’aiuto:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il seguente form di richiesta chiarimenti.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.