Regione Toscana
L’avviso è finalizzato alla presentazione di progetti di formazione continua a favore delle imprese, volti ad aggiornare e accrescere le competenze di lavoratrici/lavoratori e datrici/datori di lavoro in materia di innovazione tecnologica, transizione digitale ed ecologica, nell’ambito del Programma regionale Toscana FSE+ 2021-2027.
Sono ammessi progetti formativi dedicati a lavoratrici, lavoratori e datrici/datori di lavoro, che abbiano ad oggetto tematiche relative all’innovazione, alla transizione digitale ed ecologica riconducibili alle priorità tecnologiche individuate dalla Strategia di specializzazione intelligente (S3) regionale
I progetti dovranno essere attinenti agli ambiti applicativi ed alle corrispondenti missioni strategiche, nonché alle priorità tecnologiche e relative sotto-articolazioni individuate dalla Strategia regionale S3.
Ciascuna attività formativa potrà essere rivolta ad un massimo di 25 discenti.
Non sono ammissibili a finanziamento i percorsi di formazione obbligatoria relativa alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La durata totale del percorso formativo per ciascun partecipante non dovrà essere superiore a 110 ore (al netto dell’eventuale stage o FAD asincrona).
I progetti formativi possono essere presentati da:
È necessario che il soggetto attuatore di attività formative sia in regola con la normativa sull’accreditamento.
Le imprese destinatarie dei percorsi devono avere la sede interessata alla formazione (sede legale o unità locale o sede secondaria) sul territorio della Regione Toscana ed essere iscritte o al Registro Imprese della Camera di Commercio di competenza o al REA (Repertorio economico amministrativo) della CCIAA territoriale competente della Toscana.
Dotazione finanziaria complessiva: 6.000.000 Euro
Contributo massimo: 150.000 Euro
Contributo minimo: 40.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandiformazione@regione.toscana.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.