Scadenza: 4 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana

Dotazione Complessiva
€ 920.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Toscana si pone l’obiettivo di promuovere e tutelare la salute e il benessere psicofisico attraverso lo sport, veicolo di valori educativi e sociali, di integrazione e socializzazione, in grado di favorire momenti di aggregazione e divertimento collettivo e di contribuire a contrastare fenomeni di disagio sociale. A tal fine la Regione sosterrà un grande numero di eventi e manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale per permettere al maggior numero possibile di persone di essere parte attiva di un progetto che mira a combattere la sedentarietà e il sempre più concreto pericolo di contrarre malattie croniche.

Interventi ammissibili

Saranno finanziabili le spese dirette o riferite ad attività, gare, convegni, eventi e manifestazioni sportive che si sono svolte sul territorio regionale, ad esempio: promozione degli eventi; affitti e noleggi; assistenza, polizze e oneri; compensi per tecnici, rimborsi e spese sostenute direttamente dal soggetto richiedente; contributi concessi ad associazioni sportive; premi avente carattere simbolico, ecc.

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2023 fino al momento della presentazione dell’istanza di contributo.

Chi può partecipare

I soggetti beneficiari dei contributi sono:

  • le federazioni sportive;
  • le discipline sportive associate;
  • gli enti regionali toscani di promozione sportiva;
  • le associazioni benemerite.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 920.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Il contributo può essere cumulato con altri contributi pubblici fino al massimo del 100% della spesa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua domanda di contributo. È sempre consigliabile presentare le proprie domande quanto prima, sia per avere maggiori chance di accedere ai sostegni che per evitare i problemi tecnici dell’ultimo secondo.

Per maggiori informazioni, fino al 30 novembre 2023, è possibile scrivere ai seguenti indirizzi email:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.