Regione Toscana
L’avviso è finalizzato ad attuare la misura disposta con D.G.R.T. n. 559 del 05.05.2025, rivolta ai Comuni toscani per proposte di intervento volte all’abbattimento di barriere architettoniche in alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) sia nelle parti comuni che negli alloggi.
Le spese ammissibili ai sensi del bando sono le seguenti:
I soggetti beneficiari sono i Comuni nel cui territorio sono localizzati gli immobili del patrimonio ERP comunale.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Il contributo ammesso per ciascuna domanda non potrà superare l’importo massimo di 75.000 Euro per interventi su fabbricati e 25.000 Euro sui singoli alloggi, cumulabili fra loro, e comunque ciascun Comune non potrà presentare più di tre progetti.
È ritenuta ammissibile e premiata la forma del cofinanziamento nella misura minima del 10% di fondi extra-regionali in relazione alle spese sostenute per l’attuazione del progetto di investimento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.