Regione Toscana
Il bando mira a sostenere le celebrazioni del 260° anniversario dell’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana, figura storica di rilievo per le sue riforme innovative, tra cui l'abolizione della pena di morte. L'obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale della Toscana attraverso iniziative legate a questa ricorrenza con uno specifico intervento dedicato al sostegno a progetti di valorizzazione di celebrazioni di avvenimenti o personaggi di particolare rilievo storico artistico e culturale inseriti nell’ambito regionale.
Sono finanziabili progetti che prevedano attività e iniziative celebrative, tra cui:
Tutte le attività devono concludersi entro il 31 dicembre 2025.
Possono presentare domanda:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 5 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: celebrazioni@regione.toscana.it indicando come oggetto “Celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.