Regione Toscana
Il bando ha lo scopo di favorire lo sviluppo di un’offerta formativa di qualità attraverso la realizzazione di interventi formativi nell’ambito del commercio rivolti a persone disoccupate/inattive finalizzati al loro inserimento o reinserimento lavorativo.
Gli interventi formativi devono essere progettati esclusivamente in relazione al settore del commercio. Ogni progetto deve obbligatoriamente rispettare i seguenti vincoli:
Gli interventi di formazione finalizzati al rilascio di una qualifica professionale devono prevedere attività di stage per almeno il 30% delle ore complessive del corso ed essere coerenti con quanto stabilito dalla DGR n. 988/2019 e ss.mm.ii.
Destinatari dei percorsi formativi: persone disoccupate, inattive
I progetti proposti sul presente avviso devono concludersi entro 12 mesi dalla data di stipula della convenzione.
I progetti devono essere presentati e attuati da una associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato.
Il partenariato deve essere composto almeno dai seguenti due soggetti:
Il partenariato può essere facoltativamente integrato, oltre che da imprese, da ulteriori organismi formativi accreditati nell’ambito della “formazione finanziata” o che si impegnano ad accreditarsi entro la data di avvio delle attività, in qualità di partner. Le imprese, all’interno del partenariato, non sono soggette all’accreditamento e partecipano alle attività del progetto limitatamente alla messa a disposizione di proprie risorse umane e strumentali, inclusi gli incarichi per la docenza.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è di 3.000.00 Euro, di cui:
L’importo del progetto è determinato sulla base dei percorsi di formazione presentati, secondo la metodologia di calcolo indicata all'articolo 5 del testo del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo programmazione_sett_fil@regione.toscana.it. Sarà data risposta solo alle richieste che provengano a tale indirizzo e-mail da persona, identificata con nome e cognome - la quale dia evidenza del soggetto proponente (partner o capofila) per il quale lavora - e che contengano una sola domanda, chiara e con specifico riferimento all’avviso (es. “Avviso Commercio - quesito”). Ciascun soggetto proponente può presentare al massimo tre richieste; per le successive non è garantita la risposta.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.