Regione Toscana
La Regione intende erogare dei finanziamenti per progetti ed iniziative al fine di promuovere la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell'antifascismo e della Resistenza.
I contributi sono concessi per il sostegno a progetti ed iniziative rivolte alle finalità della legge con particolare riguardo alle attività di ricerca, raccolta, conservazione e messa a disposizione del pubblico della documentazione archivistica e bibliografica relativa al movimento di liberazione in Toscana.
L’intervento riconosce una specifica premialità alle iniziative incentrate sull’80esimo anniversario della Liberazione e sul ruolo delle donne nella Resistenza, nella lotta di Liberazione e come madri costituenti.
I progetti e le iniziative finanziati/e dovranno improrogabilmente concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2026.
Possono richiedere il contributo:
Ciascun soggetto beneficiario può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 9 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8, pag. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.