Regione Toscana
L’obiettivo del bando è quello di attuare interventi strutturali finalizzati alla messa in sicurezza sismica di edifici pubblici e privati aventi funzione di Residenze Sanitarie Assistenziali (di seguito indicate RSA)
Le categorie di intervento di prevenzione sismica sulle RSA ammissibili a finanziamento sono le seguenti:
Possono presentare domanda soggetti pubblici e privati, proprietari e/o gestori di strutture ospitanti RSA, autorizzate ai sensi della L.R. 41/2005 e accreditate ai sensi della L.R. n. 82/2009, localizzate nel territorio della Regione Toscana.
Per maggiori requisiti relativi alle strutture e ai soggetti proponenti si veda il par. 3.3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 9.927.899 Euro
Il contributo massimo concedibile a ciascun intervento verrà determinato dal minore tra i seguenti importi:
Il minore tra gli importi determinati secondo i precedenti punti A e C sarà l’importo inizialmente assegnato a ciascun intervento finanziato inserito in graduatoria. Il contributo effettivamente erogabile non potrà in nessun caso superare l’importo complessivo dell’intervento risultante dal rendiconto finale a seguito delle verifiche amministrative effettuate dall’OI.
Gli interventi di prevenzione sismica sono finanziati sotto forma di contributo in conto capitale nella misura del 100% del contributo massimo concedibile.
Non sono ammissibili a finanziamento domande relative ad operazioni aventi un costo totale ammissibile inferiore o uguale a 200.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.2.3 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.