Regione Toscana
L’Avviso pubblico è finalizzato a sostenere la presentazione e l’attuazione di progetti di investimento per l’accessibilità universale nei territori locali, ossia progetti funzionali alla inclusione sociale nell’ottica della utilizzabilità di spazi, servizi ed eventi pubblici nel modo più esteso possibile, senza il bisogno di adattamenti o di progettazioni specializzate ulteriori.
I progetti, complessivamente, devono consistere in interventi di realizzazione o incremento della accessibilità a luoghi/servizi/eventi, avuto riguardo agli ostacoli sociali impeditivi l’autonomia e la partecipazione delle persone. A tal proposito, i progetti devono:
I progetti di investimento dovranno riguardare immobili e/o spazi urbani ed extraurbani pubblici o aperti all’uso pubblico, ed in ogni caso dovranno essere realizzati su beni di proprietà pubblica.
I progetti dovranno, inoltre, possedere un contenuto multidimensionale e dovranno fare riferimento alle disabilità.
Ogni progetto deve contenere il crono-programma che assicuri la conclusione entro il 31/12/2026.
I progetti di investimento sono presentati dai Comuni o dalle Unioni dei Comuni della Toscana.
Ricorda! Ciascun Comune sarà ammesso a presentare un solo progetto di investimento, come singolo oppure quale Comune capofila di un’ulteriore o più amministrazioni locali della Toscana al medesimo necessariamente limitrofe, e parimenti le Unioni dei Comuni della Toscana.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Il contributo ammesso per ciascuna domanda non potrà superare l’importo massimo di:
Intensità dell’aiuto: 85%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.