Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Provincia autonoma di Bolzano - Trentino Alto Adige

Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La regione Provincia autonoma di Bolzano intende sostenere le micro, piccole e medie imprese attive nel settore agricolo che hanno una sede operativa nel territorio della Provincia autonoma di Bolzano, concedendo contributi per incentivare lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione nonché per servizi di consulenza e di sostituzione.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili al finanziamento le misure e i servizi di seguito elencati:

  • scambio di conoscenze;

  • azioni di informazione;

  • servizi di consulenza;

  • servizi di sostituzione.

La richiesta di contributo va presentata prima dell’avvio delle attività o dell’esecuzione dei servizi.

Gli aiuti sono erogati ai prestatori delle misure e dei servizi e non comportano pagamenti diretti ai beneficiari.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo le associazioni di produttori e le altre organizzazioni che erogano misure e i servizi a favore di micro, piccole e medie imprese attive nel settore agricolo, in particolare nella produzione agricola primaria, e che hanno una sede operativa nel territorio della Provincia autonoma di Bolzano.

Entità del contributo

Contributo massimo: 2.000 Euro annui;

Quota di cofinanziamento: 100%, sino al contributo massimo.

 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Domanda di contributo

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! È possibile presentare la domanda con cadenza annuale, entro il 30/11 dell’anno precedente all’annualità per cui si chiede il contributo.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12, pagg. 7 ed 8 dell’avviso). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? .

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget. (Cfr. Artt. da 4 a 6, pagg. da 2 a 5 dell’avviso).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.