Regione Trentino-Alto Adige
Il bando è finalizzato al finanziamento e alla realizzazione di progetti volti al sostegno, allo sviluppo e all’accesso ai servizi abitativi per rispondere ai fabbisogni degli individui e dei nuclei familiari in situazione di svantaggio, che vivono o rischiano di vivere una condizione di esclusione abitativa, favorendo il rapido accesso all’abitazione o il mantenimento della stessa. L’Avviso è finalizzato, inoltre, al finanziamento e alla realizzazione di progetti sperimentali di innovazione sociale, volti allo sviluppo e all’attuazione di soluzioni innovative in grado di soddisfare un bisogno sociale in maniera più efficace rispetto alle alternative esistenti. Allo stesso tempo si intende creare o rafforzare relazioni o collaborazioni tra soggetti del settore pubblico, del Terzo Settore e del privato, mirando ad ottenere un vero e proprio miglioramento sociale che sia in grado di generare un impatto rilevante e durevole sul territorio. Gli interventi hanno un orizzonte temporale biennale, che copre il periodo 2025 – 2027.
Gli interventi dovranno essere progettati in stretto raccordo con i fabbisogni del territorio e i fabbisogni dei destinatari e delle destinatarie.
Tutti gli interventi devono avere un orizzonte temporale biennale.
Tipologie di attività ammesse:
Possono partecipare Pubbliche amministrazioni e enti del Terzo settore in forma singola o in partenariato.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro. Per gli interventi il costo ora/attività massimo ammissibile è pari a 180 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bollettino@regione.taa.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.