Camera di Commercio di Varese
Per supportare il rilancio del settore turistico, la Camera di Commercio di Varese, nell’ambito delle proprie funzioni di promozione del turismo, e del proprio progetto Varese Sport Commission, seleziona eventi di natura turistico-sportiva a cui dare un sostegno economico.
Obiettivo dell’avviso è riuscire ad attrarre nuovi eventi, oltre che assicurare il sostegno alla realizzazione di quelli più consolidati e in grado di generare ricadute economiche sul territorio sotto forma di pernottamenti. Gli eventi, per la qualità della proposta, dovranno costituire un fattore di attrattività, qualificazione e potenziamento dell’offerta turistica varesina a beneficio delle imprese dell’ospitalità e dell’intera filiera.
Sono ammessi al sostegno gli eventi che si svolgono sul territorio varesino dal 1° gennaio al 30 giugno 2023, in grado di generare almeno 100 pernottamenti in strutture turistico-ricettive del territorio (sono da intendersi escluse altre forme di ospitalità) e che prevedano un budget complessivo di almeno 15.000 Euro.
Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
L’agevolazione, che non potrà superare il 50% delle spese ammissibili, consiste in un contributo a fondo perduto, variabile a seconda della tipologia di evento e della valutazione di merito.
L’agevolazione prevede un importo massimo di 7.500 Euro per gli eventi consolidati e di 10.000 Euro per eventi realizzati per la prima volta sul territorio varesino e con carattere di innovatività.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e l’ammontare finale del contributo (Cfr. Art. 6. Istruttoria e criteri di valutazione pag. 3).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.