Scadenza: 31 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cattolica

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Fondazione Cattolica intende favorire lo sviluppo sul territorio italiano di progetti realizzati da Enti non profit, in grado di generare impatto sociale duraturo attraverso la coesione sociale, la promozione della cultura del dono, l’inclusione lavorativa e sociale di persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità.

Interventi ammissibili

I progetti dovranno riguardare attività che pongono al centro la persona, contribuiscono allo sviluppo della comunità, promuovono inclusione e coesione sociale ed avere un positivo e misurabile impatto sociale sul territorio di riferimento.

Le attività progettuali presentate dovranno essere realizzate direttamente dall’ente partecipante e riguardare le seguenti aree tematiche:

  • Assistenza e solidarietà sociale;
  • Educazione, Istruzione e Formazione;
  • Cultura.

Chi può partecipare

Potranno partecipare al bando unicamente:

  • Enti di Terzo Settore (ETS);
  • Enti Ecclesiastici civilmente riconosciuti;
  • Enti privati senza scopo di lucro, con l'esclusione di: formazioni e associazioni politiche, sindacati, associazioni professionali e di rappresentanza di categorie economiche, enti coordinati o controllati dai suddetti enti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bandoù

Fondazione Cattolica

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

È fondamentale che il progetto dimostri attinenza alle priorità etiche e sociali indicate nel bando! Prendi del tempo per analizzare le politiche richiamate e proponi un progetto che contribuisca al loro raggiungimento.

L’iniziativa è articolata in quattro fasi e prevede diversi step di valutazione dei progetti. Presta attenzione al processo di selezione, i contributi saranno assegnati ai progetti più votati fino a esaurimento fondi.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Puoi contattare l’Ente al seguente recapito telefonico: 045.8083211 dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12.00.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.