UnionCamere Emilia-Romagna
Il bando è emanato in stretta attuazione della normativa nazionale e regionale vigente, la quale mira a promuovere attivamente le pari opportunità e a ridurre il divario di genere nel contesto lavorativo. L'obiettivo primario è quello di fornire un sostegno concreto a imprese e liberi professionisti, sia ordinistici che non ordinistici, operanti nella Regione Emilia-Romagna per l’ottenimento della Certificazione della parità di genere.
Il supporto è finalizzato all'acquisizione di servizi di assistenza tecnica e accompagnamento specialistici e, conseguentemente, all'ottenimento della Certificazione della Parità di Genere, e si propone di co-finanziare i costi sostenuti per tali servizi consulenziali e per l'ottenimento della certificazione stessa, che deve essere rilasciata da Organismi di Certificazione (OdC) debitamente accreditati.
Possono presentare domanda di contributo imprese e i liberi professionisti (ordinistici e non ordinistici), in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda e fino alla data di concessione del contributo:
per le imprese:
per i liberi professionisti:
Non possono usufruire del contributo le società, gli enti e i singoli professionisti che, a qualsiasi titolo, prestano servizi di consulenza e assistenza tecnica per la certificazione della parità di genere.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro.
Il contributo previsto dal bando è concesso a fondo perduto. L'importo del contributo è calcolato nella misura dell'80% della spesa ammissibile e, in ogni caso, non può superare l’importo massimo di 12.000 Euro per singola impresa o libero professionista.
In particolare, il contributo viene concesso, a seconda delle spese, secondo i seguenti importi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pagg. 5-6 del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo e-mail: bandi@rer.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.