Unione Buddhista Italiana
L’Unione Buddhista Italiana (UBI) agisce per contrastare le violazioni dei diritti umani e umanitari, guidata dai principi di umanità, imparzialità, neutralità e indipendenza. L’aiuto umanitario, ispirato alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e al Dharma, mira a soccorrere e proteggere le persone più fragili senza distinzione.
L’UBI concorre alla ripartizione dell’8x1000 e sostiene progetti culturali, sociali ed umanitari, anche a favore di altri Paesi, nonché assistenziali e di sostegno al culto buddhista. Le azioni dell'UBI si focalizzano principalmente su:
Gli obiettivi suddivisi per area tematica del bando sono i seguenti:
La durata del progetto non può superare ai 12 mesi dalla data di avvio.
Possono presentare domanda:
Attenzione! Non possono accedere al bando le persone fisiche né Enti pubblici o con finalità lucrative.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Contributo massimo: 100.000 Euro
Contributo minimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pag. 4 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.