Regione Valle D'Aosta
L’Avviso pubblico si inserisce nel quadro delle attività del Dipartimento politiche sociali di formazione professionale e qualificazione delle figure professionali che operano in campo sociosanitario. Nello specifico, con il bando si intendono finanziare due progetti per la formazione continua dedicati agli/alle Assistenti personali iscritte all’Elenco unico regionale.
L’azione prevede la realizzazione di un progetto di formazione continua, annuale, di 6 ore per ciascun iscritto, aperto a tutti gli Assistenti personali iscritti all’Albo regionale, suddivisi in classi composte da 18/25 allievi, da ripetersi nel 2026 e nel 2027. La formazione continua oggetto dell’azione è distinta in due corsi da tre ore, per ciascun iscritto, con lo sviluppo degli argomenti di cui al seguente elenco :
Possono presentare progetti a valere sulL’Avviso gli organismi di formazione accreditati ai sensi della DGR 1420/2020 nella macro categoria specificata.
È consentita la presentazione di progetti per la realizzazione di attività formative anche da parte di soggetti non accreditati all'atto del deposito della richiesta di ammissione a valutazione e finanziamento. Il soggetto che intenda avvalersi di tale facoltà è comunque tenuto, entro la data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali stabilita dalL’avviso, a depositare domanda di accreditamento, presentando la documentazione richiesta.
È ammessa la presentazione di progetti da parte di partenariati attivati per la realizzazione dell’iniziativa di cui si richiede il finanziamento.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro, suddivisa in due finanziamenti annuali da 25.000 Euro ognuno.
Pagina web per formulari e documenti
Scheda Azione Formazione continua Assistente Personale 2026/2027
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Presentazione dei progetti relativi alla scheda “Formazione continua Assistente Personale 2026/2027”:
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 10.3 pag. 27 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 14, pag. 32 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’indirizzo di posta elettronica m.ottonello@regione.vda.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.