Regione Valle D'Aosta
L’avviso è finalizzato a sostenere la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni climalteranti del patrimonio edilizio pubblico dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines mediante interventi di efficientamento energetico e di eventuale utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, attuati, ove necessario, in modo integrato rispetto alle esigenze di adeguamento alle norme antisismiche.
Sono ammissibili gli interventi di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni climalteranti che comprendono almeno uno dei seguenti interventi di incremento dell'efficienza energetica e/o di produzione di-energia da fonti rinnovabili:
efficienti di illuminazione;
Per maggiori informazioni riguardo gli interventi ammissibili consultare l’articolo 6 del bando.
Gli interventi devono essere ultimati entro 42 mesi dalla data del provvedimento di concessione del contributo (fatte salve le richieste di proroga di cui al paragrafo 18 del presente avviso) e, comunque, entro il 30 settembre 2029, e le relative spese devono essere rendicontate su SISPREG entro e non oltre il 31 dicembre 2029.
Possono presentare domanda, in qualità di soggetti proponenti, unicamente:
I soggetti proponenti possono presentare anche più domande di contributo, purché su edifici diversi.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.000.000 Euro.
Il contributo è concesso nella misura massima di 1.000.000 Euro. Nel caso in cui siano previsti anche interventi di cui al punto 6.3, il contributo massimo erogabile è incrementato a 1.300.000 Euro, fermo restando che la quota relativa a questi ultimi non può eccedere il 30% dell'importo del contributo complessivo.
Il contributo concesso, fermo restando i limiti di cui ai punti 9.1, 9.2 e 9.3, è:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 18 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 12, pag. 22 e ss. del bando)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i funzionari di riferimento:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.