Regione Valle D’Aosta
La Regione Autonoma Valle d’Aosta con il bando Neoimpresa intende sostenere l'avvio di nuove “iniziative imprenditoriali” (lavoro autonomo, attività di impresa o professionale) da parte di disoccupati, che comportino una qualificata, prevalente e duratura occupazione dei suoi beneficiari.
Le finalità della Misura sono:
La Misura si compone delle seguenti azioni:
I requisiti di ammissione all’Azione 1 della Misura, da possedere al momento di presentazione della domanda, sono i seguenti:
I richiedenti non devono aver già fruito, nei 5 anni precedenti l’approvazione del bando, di contributi per la creazione di impresa o per l’avvio di attività professionale ai sensi di precedenti Piani di politica del lavoro, nè svolgere a nessun titolo un ruolo di rappresentanza nella gestione di società di qualsivoglia settore o aver fatto parte, nei 12 mesi precedenti, di società con oggetto sociale e/o attività uguali a quelle che si intendono avviare.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 340.000 Euro.
È concesso il seguente contributo a fondo perduto:
8.000 Euro per le neoimprese;
5.000 Euro per le nuove attività libero-professionali.
Nel caso di imprese femminili gli importi sopra indicati sono aumentati di 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l'Ente ai seguenti recapiti:
Valentina Betti: +39 0165 27 4703
Monica Vona: +39 0165 27 4718
Silvana Favre: +39 0125 92 9443 +39 338 47 07 031
Email: sportelloimprese@regione.vda.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.