Regione Valle D’Aosta
La Regione con il bando intende concedere contributi straordinari, una tantum, alle cooperative sociali operanti nel territorio della Valle d’Aosta, per sostenere il ruolo sussidiario che esse svolgono nell’erogazione di servizi alla persona, alle famiglie, anche in situazioni di difficoltà, all’inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati e, più in generale, alla promozione del benessere collettivo in collaborazione con le pubbliche amministrazioni, al fine di concedere un ristoro a fronte dei maggiori oneri economici derivanti dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale, educativo e di inserimento lavorativo del 5 marzo 2024, applicato a decorrere dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 dicembre 2025.
Possono beneficiare dei contributi le cooperative sociali operanti nel territorio della Valle d’Aosta, che, alla data del 30 aprile 2025:
I contributi straordinari sono determinati nella misura massima di 800 Euro per ciascun lavoratore dipendente a tempo indeterminato assunto dalla cooperativa sociale beneficiaria.
L’importo massimo concedibile a ciascuna cooperativa sociale beneficiaria non può in ogni caso essere superiore a 80.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: u-cooperazione@regione.vda.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.