GAL Venezia Orientale (VeGAL)
Lo spazio marittimo è interessato da molteplici usi e pressioni (aree protette, traffici commerciali, impianti energetici, nautica, infrastrutture e pesca), che rendono complessa la sua gestione. Il bando mira a favorire analisi aggiornate sull’occupazione e sulle interferenze tra le diverse attività, valorizzando il punto di vista del settore ittico, specialmente della piccola pesca costiera, per supportare le decisioni degli enti competenti e promuovere una convivenza equilibrata con i futuri sviluppi del mare.
Sono ammesse le seguenti tipologie di attività/investimento:
Le operazioni di codice 21 e 22 dovranno essere realizzate con la collaborazione di Organismi scientifici/tecnici iscritti nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche.
Le attività possono essere attuate nell’areale costiero del FLAG Veneziano: Comune di San Michele al Tagliamento (VE); Comune di Caorle (VE); Comune di Eraclea (VE); Comune di Jesolo (VE); Comune di Cavallino-Treporti (VE); Comune di Venezia (VE): Municipalità di Venezia, Murano, Burano, Lido e Pellestrina.
Le attività ammesse a finanziamento dovranno essere completate entro 8 mesi dalla data di comunicazione di ammissione a contributo.
Possono presentare domanda associazioni e organizzazioni di settore riconosciute dallo Stato membro (ai sensi del DM 56720/2022).
Requisiti principali:
Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro
Intensità dell’aiuto:
Spesa ammissibile:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 9-10 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 12 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 19 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.