Scadenza: 14 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per l’erogazione di contributi regionali per azioni di Audience Development, a sostegno della realizzazione di progetti dedicati allo sviluppo della partecipazione del pubblico nei luoghi della cultura e dello spettacolo in attuazione della L.R. n. 17/2019 e, nello specifico, dal Piano annuale degli interventi per la cultura 2024 – Azione T2.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo i progetti che hanno i seguenti requisiti:

  • riguardano lo sviluppo della partecipazione agli spettacoli delle diverse fasce di pubblico e, in particolare, di quella dei giovani, nonché lo sviluppo della frequentazione dei luoghi della cultura, sfruttando gli strumenti di contaminazione dei linguaggi espressivi e la multidisciplinarietà;
  • sono avviati e compiutamente realizzati nel territorio della regione Veneto nel corso dell’anno 2024;
  • non sono finanziati da altri contributi della Regione del Veneto.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo:

  • musei, archivi e biblioteche riconosciuti ai sensi della L.R. n. 17/2019;
  • istituti culturali;
  • associazioni, compagnie, fondazioni, imprese sociali e soggetti privati operanti nell’ambito dello spettacolo (cinema, teatro, danza, musica, o circo contemporaneo) o comunque in ambito culturale, legalmente costituite, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto.

Attenzione! Non possono in ogni caso partecipare:

  • università, scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado ed enti di formazione;
  • scuole di danza, nel caso di progettualità e attività di formazione degli allievi;
  • persone fisiche.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro

Contributo massimo: 10.000 Euro

Intensità massima dell’aiuto: 50%

L’entità del contributo è così determinata sulla base del punteggio attribuito in fase di valutazione:

  • tra 50 e 45 punti: l’entità del contributo è calcolata sino al 100% di quanto richiesto
  • tra 44 e 39 punti: l’entità del contributo è calcolata sino al 75% di quanto richiesto
  • tra 38 e 20 punti: l’entità del contributo è calcolata sino al 50% di quanto richiesto

I progetti devono avere una spesa ammissibile minima di 10.000 Euro e devono garantire un cofinanziamento pari al 50% del costo totale tramite fondi propri e/o di terzi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. Art. 8 e 9 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.