Regione Veneto
Il bando sostiene la realizzazione di presìdi sportivo-educativi in aree urbane e quartieri del Veneto con elevata presenza di cittadini stranieri e con background migratorio.
Gli obiettivi principali sono:
I programmi potranno prevedere:
In fase di candidatura la scuola capofila può proporre ulteriori attività, eventi, percorsi sportivi ed educativi rivolti ai destinatari, come centri estivi, sportivo-ricreativi, durante il periodo di chiusura delle scuole e doposcuola pomeridiani.
Almeno il 40% dei partecipanti deve essere cittadino di Paesi terzi.
Le attività sviluppate nei presìdi sportivo/educativi si svolgeranno in un arco temporale da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 8 mesi e, in ogni caso, dovranno concludersi entro il 31/07/2026.
Possono presentare domanda gli Istituti Comprensivi veneti con scuole secondarie di primo grado, singolarmente o in rete.
Requisiti minimi:
Dotazione finanziaria complessiva: 235.000 Euro
Contributo massimo: da 3.500 a 25.000 Euro, in base all’ampiezza delle attività proposte e al numero di partecipanti coinvolti (Cfr. Art. 6 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.