Scadenza: 24 dicembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 6.632.000
Co-finanziamento
95%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando disciplina il riparto del fondo destinato all’installazione di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e all’acquisto delle apparecchiature per la conservazione delle immagini nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali del Veneto per anziani e persone con disabilità, sia residenziali, semiresidenziali che diurne. L’iniziativa mira a migliorare la sicurezza e la tutela degli ospiti, consentendo la definizione di un programma regionale di fabbisogno da presentare al Ministero della Salute per il finanziamento.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili:

  • Nuova installazione, ampliamento o upgrade di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso;
  • Lavori e le forniture per la realizzazione della “stanza dell’ascolto”, spazio protetto per l’audizione tra ospiti e familiari;

I beni oggetto di contributo devono essere nuovi di fabbrica e forniti alle normali condizioni di mercato.

Le strutture ammissibili sono:

  • Settore anziani: centri di servizi e centri diurni per persone non autosufficienti;
  • Settore disabilità: centri diurni, comunità alloggio, residenze sanitarie assistenziali (RSA), centri per gravi disabilità o disturbi del comportamento.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda Soggetti pubblici e soggetti di cui all’art. 4, comma 15, L. 412/1991, proprietari degli immobili adibiti a servizi socio-sanitari o socio-assistenziali nel territorio veneto.

Nel caso in cui il soggetto richiedente non sia gestore del servizio, il soggetto gestore dovrà essere un soggetto pubblico o soggetto privato non a scopo di lucro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 6.632.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 95%

Gli importi massimi ammissibili per ciascuna tipologia di struttura sono indicati a pag. 3 del bando.

Non sono accettate domande con importo richiesto inferiore a 1.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il bando è articolato in due fasi (Fase 1 – Presentazione manifestazione d’interesse, Fase 2 – Conferma domanda di finanziamento) secondo le modalità e le tempistiche riportate agli artt. 7 e 10 del bando.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 e 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.