Regione Veneto
La Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 nel riconoscere il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva, interviene mediante forme di sostegno finanziario al mondo sportivo veneto. Il bando, nello specifico, prevede un contributo finanziario a favore degli atleti con disabilità.
I contributi verranno erogati per il sostegno delle seguenti tipologie di attività riservate esclusivamente agli atleti con disabilità e da attuarsi nel corso del 2025:
Per “torneo” si intende una competizione che preveda la partecipazione di atleti/e tesserati ad almeno 3 diverse società paralimpiche e con una classifica finale.
Sono destinatari del contributo i seguenti soggetti costituiti da almeno 2 anni alla data di presentazione della domanda e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva:
I soggetti di cui ai precedenti punti devono:
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Contributo minimo: 500 Euro
Intensità dell’aiuto: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 12 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 041/279713 - 2741- 2614 - 2714
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.