Regione Veneto
La Regione con il bando intende concedere contributi ai Comuni e alle Province del Veneto a sostegno di bonifiche ambientali di siti inquinati.
Sono ammissibili a finanziamento gli interventi di “Bonifica di siti contaminati” anche se oggetto di precedenti contributi (purché questi siano relativi a stralci non ricompresi tra quelli inerenti all’istanza di adesione al bando) e che non risultino conclusi alla data di adozione del presente provvedimento.
Per maggiori informazioni consultare l’articolo 2.
Possono partecipare all’iniziativa, mediante presentazione di apposita domanda, le Amministrazioni comunali e provinciali della Regione del Veneto, nonché la Città metropolitana di Venezia.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.500.000 Euro.
Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad 10.000 Euro ed un limite massimo di spesa ammissibile a contributo pari ad 1.000.000 Euro. Agli interventi finanziati è garantita la copertura del 100% delle spese sostenute entro i limiti sopra indicati.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Direzione Ambiente e Transizione Ecologica, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata: ambiente@pec.regione.veneto.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.